Torre Civica - Lovere, Provincia di Bergamo

Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele II, 2, 24065 Lovere BG, Italia.
Telefono: 035962178.
Sito web: lovereeventi.it.
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 109 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Torre Civica

La Torre Civica di Lovere, situata nell'indirizzo Piazza Vittorio Emanuele II, 2, 24065 Lovere BG, Italia, è una attrazione turistica da non perdere. Con un'altezza di 34 metri, questa torre offre una vista mozzafiato sulla città e il lago d'Iseo.

La Torre Civica è di proprietà di donne e dispone di un ingresso accessibile in sedia a rotelle e di un parcheggio accessibile in sedia a rotelle. Questa caratteristica la rende adatta a tutti, anche alle famiglie con bambini.

Potrete facilmente mettervi in contatto con la Torre Civica chiamando il numero 035962178. Per maggiori informazioni, potrete visitare il loro sito web: lovereeventi.it.

La Torre Civica ha ricevuto un totale di 109 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.4/5. Questo dato dimostra la qualità del servizio offerto e la soddisfazione dei visitatori.

Recensioni di Torre Civica

Torre Civica - Lovere, Provincia di Bergamo
davide daverio
5/5

La Torre Civica di Lovere offre una suggestiva esperienza grazie alle sue scale che conducono in cima alla struttura. Durante la salita, ci si immerge in un percorso storico attraverso le “12 Ore di Lovere,” tappe che illustrano le principali fasi storiche del borgo. Giunti in cima, si è premiati con una vista panoramica straordinaria su Lovere e sul Lago d'Iseo, che regala uno sguardo unico sull'affascinante paesaggio circostante.
L'ingresso è a libera offerta.

Torre Civica - Lovere, Provincia di Bergamo
Piemme Piemme
4/5

Torre che svetta al centro della piazza Vittorio Emanuele II, un tempo centro del borgo, nel quale si svolgevano le principali attività commerciali e notarili, comprese le esecuzioni delle sentenze. Dalla piazza si dipartono alcune viuzze che portano a scoprire angoli suggestivi e reminiscenze medievali. Sulla torre, appena sopra l'ingresso, una sezione di un affresco con un leone e una data 1442, memoria della dominazione veneta.
Si può salire in cima alla Torre percorrendo i 92 gradini e arrivando in cima: dai suoi 28 metri di altezza si gode un bel colpo d'occhio sui tetti e sul lago da ogni punto cardinale. Conviene controllare gli orari di ingresso, che peraltro è gratuito (suggerita un' offerta).

Torre Civica - Lovere, Provincia di Bergamo
Cristian Trovò
1/5

Partiti da Iseo con l'unico traghetto disponibile per questa tratta alle 10:30, arrivati a Lovere alle 12:30, con ritorno ad Iseo alle 14:40 con l'unico traghetto disponibile, abbiamo trovato chiuso dalle 12 alle 14:30. Praticamente è impossibile visitare i punti di interesse del paese per chi viaggia con i mezzi pubblici.
Una vergogna.
Che faccia parte di uno dei borghi più belli d'Italia sembra inverosimile.

Torre Civica - Lovere, Provincia di Bergamo
Simone Lombardo
5/5

A pochi passi dall'infopoint ( che ce l'ha vivamente suggerita ) c'è la torre civica. Davvero bella anche a vedersi. É gratuita, si sale a gruppi di conoscenti/congiunti. Sono 90 scalini, e mentre si sale ci sono delle bellissime targhette con un po' di storia, con le date in ferro anticato, molto suggestive. Una volta su la vista é davvero magnifica. Noi nn abbiamo trovato sta gran bella giornata, ma era limpido e il paesaggio merita assolutamente la scalata. Imponente in proporzione alla torre la campana. Gentilissimo il ragazzo che fa accoglienza.

Torre Civica - Lovere, Provincia di Bergamo
Marino Anselmi
4/5

La torre civica alta 28 metri è situata nel centro storico di lovere, dalla cima si gode di una bellissima vista panoramica del lago e del paese. Ingresso e gratis.

Torre Civica - Lovere, Provincia di Bergamo
Manuel C
4/5

Caratteristica la visita alla Torre Civica. Si trova in Piazza Vittorio Emanuele. Siamo entrati grazie a dei volontari che grazie a loro si ha accesso alla salita della Torre. Non troppi scalini per arrivare fino in cima,forse solo un po' alti ma comunque c'è la si fa'. Bella la vista su Lovere e il lago d'Iseo. La visita è gratuita ma un'offerta non guasta

Torre Civica - Lovere, Provincia di Bergamo
Chiara
5/5

Abbiamo visitato la torre pochi giorni fa, il volontario all’ingresso è stato super gentile e inoltre ci ha dato molte informazioni su altri posti da visitare, non solo a Lovere. I 92 gradini sembrano impegnativi ma con sosta letture sulla storia ai vari piani, non si fa fatica. La vista dall’alto a 360*C è stupenda, non abbiamo fatto colonna e abbiamo lasciato un’offerta all’ingresso.

Torre Civica - Lovere, Provincia di Bergamo
fili fari
5/5

Torre carinissima nel centro del borgo di Lovere. Ingresso gratuito e un signore che ti accoglie e ti spiega molto bene un po’ della sua storia. Abbiamo apprezzato molto il panorama e la salita non faticosa.

Go up