Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A. - Sede Legale - Chieti, Provincia di Chieti

Indirizzo: Via Asinio Herio, 75, 66100 Chieti CH, Italia.
Telefono: 08549601.
Sito web: tuabruzzo.it.
Specialità: Servizi di trasporto.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 23 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.6/5.

Posizione di Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A. - Sede Legale

La Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A. con sede legale in Via Asinio Herio, 75, 66100 Chieti CH, Italia è una società di rilievo nel settore dei servizi di trasporto nella regione Abruzzo. Il loro numero di telefono è 08549601 e il loro sito web è tuabruzzo.it.

Le caratteristiche di questa azienda includono l'accessibilità per sedie a rotelle in entrata e nei parcheggi, rendendola inclusiva per tutti i passeggeri. L'azienda ha una media di 2.6/5 basata su 23 recensioni su Google My Business.

La ubicazione della sede legale di TUA S.p.A. è a Chieti, una città importante della regione Abruzzo. Questa posizione strategica permette alla società di fornire servizi di trasporto in tutta la regione.

La informazione raccomandata per chi cerca la Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A. include la verifica del loro sito web per gli orari di servizio, le rotte e le tariffe. Il sito web offre anche la possibilità di pianificare il tuo viaggio e acquistare i biglietti online.

Recensioni di Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A. - Sede Legale

Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A. - Sede Legale - Chieti, Provincia di Chieti
Manuela
2/5

Utilizzata per spostamenti attorno a Pescara (linea: aeroporto - centro città e linea: Pescara - Ortona) nelle giornate di sabato e domenica. Un'impresa trovare le fermate, un'impresa trovare gli orari esposti e indicazioni di varia natura. Anche chiedendo info agli addetti ai mestieri al capolinea nessuna informazione precisa. La domenica di ritorno verso l'aeroporto abbiamo aspettato per un tempo indeterminato alla fermata di fronte la stazione, nessun bus che passava...per caso un passante, sottolineo per caso, ci ha informati che la domenica i bus hanno un percorso diverso! Abbiamo rischiato di arrivare in aeroporto in ritardo, la fermata era da tutt'altra parte e direi assolutamente introvabile (e per niente intuitiva, vedasi foto allegata della serie "dimmi che è la fermata alternativa domenicale del 38 per l'aeroporto senza dirmi che è la fermata da usare") se non con l'aiuto di qualcuno che è stato difficile trovare! Unica nota positiva che, quando passavano questi bus, erano in orario rispetto alla tabella di marcia!

Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A. - Sede Legale - Chieti, Provincia di Chieti
Danilo Manco (Mank)
1/5

Dopo 6 anni che usufruisco del servizio ho deciso di segnalare questa situazione disastrosa.

- Partendo dagli autobus:
1) Alcuni autobus hanno le luci che penzolano, che potrebbero staccarsi da un momento all’altro su qualcuno e ferirlo.
2) I pulsanti per prenotare le fermate su alcuni autobus sono completamente rotti, con solo i cavi esposti che reggono il pulsante.
3) Non è presente l’aria condizionata e l’unica forma di aerazione sull’autobus sono dei piccoli finestrini che si possono aprire, invivibile d’estate con tante persone.
4) Autobus a volte sovraffollati, che senza aerazione rende l’autobus un forno crematorio
5) Pulizia ovviamente trascurata, addirittura nell’ultimo mio viaggio ho trovato una sigaretta spenta sul sedile
6) Poca accessibilità, soprattutto per le persone ipovedenti e non vedenti. Non è presente nessuno speaker né dentro né fuori che annuncia la prossima fermata o il nome dell’autobus, come invece avviene in altre città italiane

- Personale:
1) Autisti mediamente competenti, ma ci sono alcuni che non si fanno problemi ad usare la sigaretta elettronica o ad usare il telefono mentre guidano!
2) Controllori inesistenti, nei primi 7 mesi di questo anno non ho visto nessun controllo, e anche negli altri anni si limitavano a uno o due controlli massimo all’anno sulla tratta Pianella-Pescara. Praticamente nessuno fa il biglietto perché le multe per quanto sono rare costano molto meno.

- Passeggeri:
1) Alcuni passeggeri violano la normativa sul fumo, fumano in autobus, e l’autista spesso ignora il problema. In uno degli ultimi miei viaggi c’erano ben 4 persone tra l’altro probabilmente minorenni che fumavano/svapavano oltre all’autista che invece di preoccuparsi di risolvere il problema stava svapando anche lui!

- Servizi:
1) Le fermate sono completamente trascurate, quasi nessuna è coperta dal sole, e in alcune sono presenti dei display che presumibilmente dovrebbero mostrare l’orario degli autobus, ma che in realtà mostrano dei caratteri completamente a caso probabilmente per un errore di codifica e che stanno lì solo per consumare corrente.
2) Applicazione down da almeno una settimana, rendendo impossibile controllare gli orari o comprare i biglietti online. Ho chiesto informazioni e mi hanno detto che non dipende da loro, quando l’azienda di trasporti di Ancona che si appoggia sullo stesso servizio funziona senza problemi. Strano.
3) sull’autobus si possono comprare i biglietti solo in contanti senza resto perché i pagamenti con carta non sono stati abilitati, e l’app non funziona più da una settimana.
4) gli orari sono consultabili solo dall’app (che non funziona). Non sono presenti orari alle fermate per non si sa quale motivo, nemmeno al capolinea.
5) Come colpo di grazia a questa situazione da terzo mondo di recente hanno deciso di aumentare il costo dei biglietti di circa un 20% nonostante il servizio sia peggiorato decisamente e considerevolmente negli ultimi anni.

Grazie regione Abruzzo per aver preso il monopolio sui trasporti pubblici per disincentivarne l’utilizzo, state rendendo la vita degli abruzzesi un inferno. Per fortuna che adesso sto ad Ancona dove tutte queste problematiche non esistono, come dovrebbe essere normale in un Paese come l’Italia.

- Danilo Manco

Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A. - Sede Legale - Chieti, Provincia di Chieti
Olga Lecarteva
1/5

Oggi alle 19,35 alla fermata di Chieti 015, non si è fermato l'autobus Chieti-Pescara!proveniente da Pescara, Autista stesso ripartito con la corsa di 19.40 via Chieti scalo ! Non Pensavo che gli autisti , scelgono da soli se fermarsi o meno , nonostante c'è la fermata e io ho fermato l'autobus ! E non è la prima volta che mi capita .

Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A. - Sede Legale - Chieti, Provincia di Chieti
Claudio Preite
5/5

Recensione a 5 stelle per il Capotreno in servizio sul Treno TUA 23908 del 19/10/23 nella tratta Alba Adriatica - San Benedetto del Tronto.

Nonostante il servizio sia stato effettuato utilizzando una doppia di vecchi convogli, simili ai modelli ALn668, privi di spazi appositamente dedicati al trasporto delle biciclette, il capotreno si è distinto per la sua gentilezza, professionalità e cordialità, garantendo che non dovessi rinunciare al trasporto, che mi risulta sia normalmente previsto, della mia bicicletta.

Questo episodio rappresenta un raro esempio di eccellenza sia dal punto di vista umano che professionale.
Al contempo, mette in luce una lacuna nel servizio offerto da TUA Ferrovie, che utilizza mezzi inadeguati per il trasporto delle biciclette.

Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A. - Sede Legale - Chieti, Provincia di Chieti
Luca Di girolamo
5/5

E una società. Seria. E di parola. Però. Le aree interne come Catignano civitacuana vicoli Carpineto Civitella casa nova vogliono che tua attivi un servizio bus navetta con collegamento con tutte le cose in partenza da pianella Cepagatti Pescara e vice versa

Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A. - Sede Legale - Chieti, Provincia di Chieti
Marco Melis
3/5

Trasporti pubblici abruzzesi utilizzati durante l' ultimo soggiorno in Abruzzo. Qualche viaggio per spostamenti dentro la città di Pescara e per lo spostamento a Chieti.

Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A. - Sede Legale - Chieti, Provincia di Chieti
Valentina Urso
1/5

Autobus sporchi, autisti spericolati e maleducati

Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A. - Sede Legale - Chieti, Provincia di Chieti
Olimpia Serano
5/5

Non deludono mai.

Go up