Passo della Forca - Oneta, Provincia di Bergamo

Indirizzo: 24020 Oneta BG, Italia.

Specialità: Punto panoramico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 62 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Passo della Forca

Passo della Forca 24020 Oneta BG, Italia

Il Passo della Forca è una meta turistica molto apprezzata, situata in una posizione incantevole e panoramica. L'indirizzo esatto è 24020 Oneta BG, Italia. Questo passo di montagna è facilmente raggiungibile e dispone di parcheggi accessibili a persone su sedie a rotelle.

Una delle caratteristiche principali del Passo della Forca è la sua vista mozzafiato, che lo rende un vero e proprio punto panoramico. Durante la tua visita, potrai ammirare il paesaggio circostante e scattare foto indimenticabili.

L'ingresso al Passo della Forca è accessibile a persone su sedie a rotelle, il che lo rende un luogo inclusivo e adatto a tutti. Questa attenzione alle esigenze di accessibilità è una delle ragioni per cui il passo è così apprezzato dai visitatori.

Il Passo della Forca ha ricevuto un totale di 62 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.6/5. Questo dato dimostra la grande qualità dell'esperienza offerta dal passo e la soddisfazione dei visitatori.

Se stai cercando un luogo da visitare che offra una vista panoramica indimenticabile e un'esperienza inclusiva per tutti, il Passo della Forca è la scelta perfetta. Non esitare a metterlo nella tua lista dei luoghi da visitare durante il tuo prossimo viaggio in Italia. Per maggiori informazioni, ti consigliamo di visitare il loro sito web.

Recensioni di Passo della Forca

Passo della Forca - Oneta, Provincia di Bergamo
Massimiliano Bellesso
5/5

Bellissimo giro ad anello del Monte Alben, partenza e ritorno al Pian della Palla. Dal passo noi abbiamo scelto di scendere in direzione del passo Crocetta. Circa 650m di dislivello percorribile in circa 4 - 5 ore con un'andatura tranquilla. Grazie a "Gioan" per l'ospitalità presso la sua carinissima baita.

Passo della Forca - Oneta, Provincia di Bergamo
Castore
5/5

Arrivando da Zambla Alta con il sentiero 501 per Escursionisti o da Cornalba con il sentiero 503 per Escursionisti o dal Passo di Saplì con il sentiero 502 si arriva a questo crocevia a 1848 mt. che porta all'attacco finale del monte Alben. Panoramica sulla Val Brembana e sulla Val Seriana. Accanto un grazioso rifugio solo per emergenza. Bei panorami tutto attorno.

Passo della Forca - Oneta, Provincia di Bergamo
Marco Trotti
5/5

Anche se non è una meta turistica fra le più rinomate ha un fascino tutto suo , ed una volta scoperto non ti lascia più , poi non è così semplice da scalare , da nessuno dei versanti . Se poi si ha una buona esperienza questo passo è la porta d'ingresso (per chi sale da serina a destra) per la cima dell'Alben con la sua croce a quota 2000 + o ( sempre da serina a sinistra) la croce più piccola intorno ai 1950 che a parer mio è un po più facile . Comunque ! "valutare dalle foto" Comunque io questa settimana per non farmi mancare nulla ci sono andato due volte. Bellissimo

Passo della Forca - Oneta, Provincia di Bergamo
Fabio Capelli
5/5

Punto veramente bello che si affaccia sulla val Serina in direzione Zambla da un lato e sulla conca di Cornalba dall'altro. Un passaggio obbligato per attraversare poi le creste dell'Alben. Da vedere.

Passo della Forca - Oneta, Provincia di Bergamo
Franco Marcassoli
5/5

Soddisfatto del giro bellissimo fatto in giornata alle 15.. Ero al parcheggio..

Passo della Forca - Oneta, Provincia di Bergamo
Mattia Gualandris
4/5

Passo di montagna che porta a più destinazioni fra cui quella più rinomata che è il monte Alben. Per arrivarci bisogna avere un buon allenamento nelle gambe in quanto il sentiero da Zambla è abbastanza tosto. Già da qui la vista sulle valli circostanti è mozzafiato.

Passo della Forca - Oneta, Provincia di Bergamo
Leonardo Daniel Arias lede
5/5

Un percorso bellissimo con tanti sentieri e cime montuose da fare ?❤️?️?

Passo della Forca - Oneta, Provincia di Bergamo
Pierpaolo Paldino
5/5

Il Passo della Forca è posto in posizione "strategica", essendo appena sotto la Cima la Croce e alla partenza del sentiero per esperti che conduce alla cima vera e propria del Monte Alben. In prossimità del Passo c'è un caratteristico Bivacco, del "Gioan", ricavato nella roccia. È possibile raggiungere il passo con un'ora e mezza di cammino da Zambla Alta, attraverso un sentiero che a metà strada e piuttosto ripido.

Go up