Istituto S. Giuseppe delle Suore Orsoline di Gandino - Villa d'Adda, Provincia di Bergamo

Indirizzo: via Bellavista, 3, 24030 Villa d'Adda BG, Italia.
Telefono: 035791057.
Sito web: rsasangiuseppe.it.
Specialità: Casa di riposo.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 24 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

Posizione di Istituto S. Giuseppe delle Suore Orsoline di Gandino

Il Istituto S. Giuseppe delle Suore Orsoline di Gandino è una casa di riposo situata a Villa d'Adda, BG, Italia, precisamente all'indirizzo via Bellavista, 3, 24030. L'istituto è facilmente raggiungibile e conta con un ampio parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

L'Istituto S. Giuseppe offre servizi di residenza sanitaria assistenziale (RSA) di alta qualità, con un'attenzione particolare alla cura e al benessere degli ospiti. L'ambiente è confortevole e accogliente, progettato per soddisfare le esigenze di ogni ospite. La struttura è dotata di tutti i comfort necessari, tra cui camere singole e doppie, aree comuni, un giardino e spazi per attività ricreative e terapeutiche.

L'istituto è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici, con fermate dell'autobus nelle vicinanze. Il personale è altamente qualificato e disponibile 24 ore su 24, offrendo assistenza medica e infermieristica, fisioterapia, supporto psicologico e animazione.

Le recensioni su Google My Business confermano l'eccellenza del servizio offerto dall'Istituto S. Giuseppe, con una media delle opinioni di 3.9/5 basata su 24 recensioni. Gli ospiti e i loro familiari apprezzano la professionalità, la gentilezza e l'attenzione del personale, nonché l'ambiente confortevole e accogliente.

Recensioni di Istituto S. Giuseppe delle Suore Orsoline di Gandino

Istituto S. Giuseppe delle Suore Orsoline di Gandino - Villa d'Adda, Provincia di Bergamo
Susanna Bonalumi
5/5

Mia mamma ha passato solo l'ultimo mese della sua vita in questa struttura, e devo ringraziare tutto il personale, dai medici, agli infermieri, agli OSS e tutti quanti l'hanno seguita, accudita, curata anche meglio di quanto mi potessi aspettare.
Purtroppo la sua permanenza è stata breve e in una condizione già precaria, ma nonostante tutto, tutti si sono impegnati al massimo.
Di nuovo grazie

Istituto S. Giuseppe delle Suore Orsoline di Gandino - Villa d'Adda, Provincia di Bergamo
danilo rota martir
2/5

Dopo una settimana dal forzato ricovero avendomi "consigliato" qualche giorno di attesa..ieri ..ho visto una 91enne spenta inclinata..su una carrozzella in un atrio..forse non è ancora il suo momento troppo lucida ancora

Istituto S. Giuseppe delle Suore Orsoline di Gandino - Villa d'Adda, Provincia di Bergamo
Maria Grazia Zerbi
5/5

Posto sereno e molto bello,
Le tante attività stimolano la mente e la manualità degli ospiti della struttura.
Personale, segreteria e direzione disponibilissimi
Un grazie a tutti per la cura, l' attenzione e la pazienza con cui seguite mia mamma e tutti gli ospiti dell' istituto.
Un ringraziamento particolare alle suore sempre presenti, a Miranda, Linda, Valentina, Francesco,Barbara,alla dottoressa Jacob e a tutto il personale e i volontari del reparto Pineta per le loro attenzioni alle esigenze dei degenti della struttura.
Grazie di cuore

Istituto S. Giuseppe delle Suore Orsoline di Gandino - Villa d'Adda, Provincia di Bergamo
isabella castelli
3/5

Le cose da dire sarebbero tante , inizio col dire che la mia mamma è stata ospite in questa struttura per tre anni ( purtroppo in piena pandemia) …. Struttura pulita e ben curata anche al esterno, gentilissimo il personale di reparto , oss , infermiere, e la dottoressa di cui aveva in carico la mamma. Gentile il personale della reception al entrata , Nota amara e dolente la perdita della protesi più di un anno fa , dove a causa del accaduto la mamma non poteva più mangiare tranne frullati e pappine ( a mio avviso hanno recato un danno permanente che ovviamente non è stato riconosciuto) ma ancor di più resto rammaricata per la poca umanità e freddezza che ho riscontrato da parte del responsabile sanitario Dottor Cerra e della allora direttrice incarica …. Sono rimasta molto delusa visto che siamo un un istituto religioso ( pensavo un po’ più di solidarietà umana ) … Altra nota dolente la mamma e’ venuta a mancare giovedì 23 novembre di notte ore 2.15 ( così sembra visto che è stata trovata esanime a quel ora) . La poca delicatezza e’ stata alla mattina quando ci hanno comunicato il decesso , nel dirci che era già nella camera mortuaria, e di andare a prenderla il prima possibile ( visto che per nostra decisione veniva portata a casa ) . Al mio arrivo trovavo la mamma in camera mortuaria buttata lì in modo molto poco delicato ( bocca aperta , occhio aperto , con pannolone e una misera maglietta) sinceramente una brutta scena da vedere . Poi alla mia richiesta di salire in camera a prendere tutte le sue cose mi è stato detto che non era possibile in quanto tutta la sua roba era già praticamente nel atrio negli scatoloni, anche questo di cattivo gusto . Ora io dico con quello che si paga , con i sacrifici e il dolore che c’è dietro ad ogni figlio o familiare che deve mettere un genitore in RSA …. Mi sarei aspettata un po’ più di tatto e di delicatezza, mentre invece sembra una catena di montaggio fuori uno ne arriva un altro , questo mi fa capire che vengono trattati come numeri e NON DEGLI ESSERI UMANI ….. questo mi rammarica molto soprattutto perché l’istituto si chiama SAN GIUSEPPE… che è un grande santo , e mi aspettavo un po’ più di UMANITÀ……. in fede Isabella

Istituto S. Giuseppe delle Suore Orsoline di Gandino - Villa d'Adda, Provincia di Bergamo
Chiara
5/5

Ho inserito da poco un familiare presso questo istituto e ne ho testato la rinascita, sia in salute che in umore.
È accudita, seguita e curata.
L'ambiente è pulito, accogliente e il personale gentile e professionale.
Sarà anche aumentata la retta, ma ritengo che sia equa al servizio offerto: gli anziani vengono assistiti 24 h continuative. Vitto, alloggio, cure mediche professionali e attenzione all'aspetto psicologico. Oltretutto le RSA nei dintorni hanno costi ben più alti.

Istituto S. Giuseppe delle Suore Orsoline di Gandino - Villa d'Adda, Provincia di Bergamo
Giovanna Zazzaro
5/5

L'Istituto San Giuseppe oltre ad esseee un RSA e Nucleo Alzheimer si occupa anche di Prestazioni Specialistiche Fisiatriche:
Visite Specialistiche Fisiatriche e Prestazioni di Fisioterapia e Terapie Fisiche.
Sono stata in cura da loro un anno fa e mi sono trovata molto bene..ho risolto il mio problema.
Il personale é davvero ottimo..molto gentile.. segretarie .. dottori..fisioterapisti.. e la Suora che gestisce l'istituto..proprio tutti.
Sono molto disponibili e non fiscali come in altri posti.
Vorrei ringraziare in particolar modo il fisioterapista Michele che con la sua bravura ..simpatia e la sua professionalità mi ha sempre fatta sentire a mio agio.
Soldi spesi bene.
Consigliatissimo

Istituto S. Giuseppe delle Suore Orsoline di Gandino - Villa d'Adda, Provincia di Bergamo
Maria Teresa Frana
5/5

Ottima struttura.Hanno curato mia mamma ,per 10 mesi , il personale sempre molto disponibile ,anche con noi parenti .io devo dire solo Grazie .

Istituto S. Giuseppe delle Suore Orsoline di Gandino - Villa d'Adda, Provincia di Bergamo
Massimo Sanvito
5/5

Bella struttura e personale gentile e ospiti trattati come famigliari!

Go up