Festival 80 - Back to the past - Senigallia, Provincia di Ancona

Indirizzo: Piazza Garibaldi, 60019 Senigallia AN, Italia.
Telefono: 3296243091.
Sito web: festival80.com
Specialità: Festival.
Altri dati di interesse: Offre prodotti o servizi gratuiti, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Bagni gender-neutral, Toilette, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender.
Opinioni: Questa azienda ha 3 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Festival 80 - Back to the past

Festival 80 - Back to the past Piazza Garibaldi, 60019 Senigallia AN, Italia

⏰ Orario di apertura di Festival 80 - Back to the past

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Festival 80 - Back to the past è un evento che si svolge annualmente a Senigallia, in provincia di Ancona, che si propone di riportare il passato al presente con una serie di attività e spettacoli dedicati agli anni '80. L'evento ha luogo nella prestigiosa Piazza Garibaldi, il cui indirizzo è Piazza Garibaldi, 60019 Senigallia AN, Italia. Per ulteriori informazioni o per contattare l'organizzazione, è possibile telefonare al numero 3296243091 o visitare il sito web festival80.com.

Questo festival si distingue per diverse specialità, tra cui spettacoli musicali, DJ set, concorsi di danza e beauty contest, tutti ispirati allo stile degli anni '80. Inoltre, l'evento si caratterizza per l'offerta di prodotti o servizi gratuiti, l'accessibilità per persone con disabilità, sia in termini di bagni accessibili in sedia a rotelle, che di parcheggio e tavoli accessibili in sedia a rotelle. Festival 80 è inoltre un luogo LGBTQ+ friendly e sicuro per transgender, con l'offerta di bagni gender-neutral.

Le recensioni su Google My Business testimoniano il successo di questo evento: l'azienda ha ricevuto 3 recensioni con una valutazione media di 4.7/5, dimostrando quanto sia gradito e apprezzato dai visitatori.

👍 Recensioni di Festival 80 - Back to the past

Festival 80 - Back to the past - Senigallia, Provincia di Ancona
Padua W.
4/5

Il Festival Anni 80 si svolge a Senigallia in Agosto e sarà possibile giocare con i migliori videogiochi anni 80 nel pieno centro della cittadina Marchigiana. l progetto Arcade Story parte nel 2017 in provincia di Vicenza con l’obiettivo di mantenere vivo l’interesse per i videogiochi a gettone Arcade e quell’immaginario pop degli anni Ottanta amato dai ragazzini di allora e che incuriosisce e affascina quelli di oggi. Arcade Story promuove anche il rispetto dell’ambiente e l’impegno sociale: si recuperano i vecchi televisori a tubo catodico altamente inquinanti, si rigenerano e si adattano ai mobili disponibili. I cabinati sono strumenti utili alla Coin Therapy, una forma di aiuto per le famiglie con bambini che si isolano dal mondo a causa della dipendenza dai giochi online. La terapia educa a dosare il gioco, come si faceva negli anni 80, quando ci si trovava di fronte la scritta “Game Over”: uno stop, oggi, quasi inesistente poiché con i moderni video games è possibile giocare all’infinito.

The 80s Festival takes place in Senigallia in August and it will be possible to play the best 80s video games in the center of the Marche town. The Arcade Story project started in 2017 in the province of Vicenza with the aim of keeping alive the interest in Arcade coin-operated video games and that pop imagery of the 1980s loved by the kids of the time and which intrigues and fascinates those of today. Arcade Story also promotes respect for the environment and social commitment: old highly polluting cathode ray tube televisions are recovered, regenerated and adapted to available furniture. The cabinets are useful tools for Coin Therapy, a form of help for families with children who isolate themselves from the world due to addiction to online games. The therapy teaches you to dose your game, as was done in the 80s, when you found yourself faced with the words "Game Over": a stop that is almost non-existent today since with modern video games it is possible to play endlessly.

Festival 80 - Back to the past - Senigallia, Provincia di Ancona
Elisabetta C.
5/5

Incredibile il tributo a Renato Zero la sera del 12 agosto. Organizzazione perfetta, tantissimi posti a sedere, acustica impeccabile e lui un grandissimo artista con una band di tutto rispetto che si è esibito per oltre 2 ore riproponendo i più grandi successi. Una serata indimenticabile!!!!!! Grazie Senigallia. Ritornerò !!!!

Festival 80 - Back to the past - Senigallia, Provincia di Ancona
giuseppina M.
5/5

Go up