Ente Parco Regionale del Conero - Sirolo, Provincia di Ancona

Indirizzo: Via Peschiera, 30, 60020 Sirolo AN, Italia.
Telefono: 0719331161.
Sito web: parcodelconero.org
Specialità: Ufficio dell'amministrazione regionale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 35 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Ente Parco Regionale del Conero

L'Ente Parco Regionale del Conero è un'importante amministrazione regionale situata a Sirolo, in provincia di Ancona, Italia. L'indirizzo esatto è Via Peschiera, 30, 60020 Sirolo AN, Italia. Il parco è facilmente raggiungibile e offre un facile accesso in sedia a rotelle, con parcheggi dedicati. Il numero di telefono per contattare l'Ente Parco Regionale del Conero è il seguente: 0719331161.

Questo parco regionale è una delle principali attrazioni turistiche della zona, offrendo una varietà di paesaggi naturali unici e affascinanti. L'Ente Parco Regionale del Conero è responsabile della gestione e della conservazione di questa area protetta, che si estende per oltre 6000 ettari e include una costa rocciosa, spiagge, foreste e colline.

Le specialità dell'Ente Parco Regionale del Conero includono l'ufficio dell'amministrazione regionale e l'attrazione turistica. Gli ospiti possono godere di una varietà di attività all'aperto, tra cui escursioni, trekking, birdwatching e nuoto. Il parco è anche sede di molte specie animali e piante rare, che possono essere osservate durante le passeggiate.

Il sito web dell'Ente Parco Regionale del Conero, parcodelconero.org, fornisce informazioni dettagliate sui servizi offerti, le attività disponibili, gli eventi in programma e le norme da seguire durante la visita. Consigliamo vivamente di consultare il sito web per pianificare la visita e per scoprire tutte le opportunità offerte dal parco.

L'Ente Parco Regionale del Conero ha ricevuto un totale di 35 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.5/5. Questa valutazione positiva riflette la qualità dei servizi offerti e l'impegno del personale nell'offrire un'esperienza di visita memorabile.

👍 Recensioni di Ente Parco Regionale del Conero

Ente Parco Regionale del Conero - Sirolo, Provincia di Ancona
Milena Boglione
5/5

Bellissimo parco naturale a picco sul mare, dalle mille sfaccettature dai sentieri del monte Conero e dintorni alle spiagge che si raggiungono rigorosamente a piedi o in barca. Le più belle e famose sono la spiaggia delle due sorelle, quella di mezzavalle e le spiagge di Sirolo (Urbani e S Michele) ma c'è anche la spiaggia della scalaccia (poco sotto Ancona) e altre ancora (se le cercate su google troverete le mie recensioni sulle principali). Il parco è bellissimo, io e mio marito ci siamo stati la scorsa settimana con base a Sirolo, posto centrale e comodo. Aggiungo alcune foto di tutte quelle visitate.

Ente Parco Regionale del Conero - Sirolo, Provincia di Ancona
camillo bianchi
1/5

Avete in mano uno dei luoghi più incantevoli di tutto l’Adriatico siete bravi nell’organizzazione di escursione ed eventi di vario genere ma per quanto riguarda la manutenzione e la sicurezza rasentate il ridicolo sentire abbandonati balaustra mancanti parapetti inesistenti punti estremamente pericolosi anche per chi viaggia con guide

Ente Parco Regionale del Conero - Sirolo, Provincia di Ancona
annarosa spedini
2/5

Bellissima la Natura del Parco nei tratti in cui, negli anni, non siano state distrutte le pinete e gli ambienti umidi ( come per realizzare il Villaggio Adamo ed Eva), non siano stati sacrificati ettari di terreni a coltura (sia a Numana che a Sirolo) e non siano stati deturpati spiagge e fondali marini con ripascimenti selvaggi dell'arenile (Numana "La Spiaggiola" e spiaggia Hotel Eden Gigli).
Pessima la cura dei numerosi sentieri. Tranne i percorsi più larghi che seguono le carrabili e pochi altri, la vegetazione (rovi, cardi, erbe alte più di un metro) invade i tracciati. Provare per credere: fatevi in questi giorni l'Anello della Pecorara (portatevi appresso un decespugliatore).
Peccato che ci sia questa incuria.

Ente Parco Regionale del Conero - Sirolo, Provincia di Ancona
Fabiano Forini
4/5

Ci sono tornato in questo mese dopo ca 3 anni .migliorato nei percorsi più pulizia mi sembra che non ci siano state altre cementificazioni

Ente Parco Regionale del Conero - Sirolo, Provincia di Ancona
Kikko Bello
5/5

Bellissimo per fare passeggiate nella natura e ammirare gli stupendi scorci dall'alto delle spiaggie della riviera

Ente Parco Regionale del Conero - Sirolo, Provincia di Ancona
Db Service
4/5

, posto incantevole ma non per merito di chi lo gestisce
C'è tanto da fare girando per i sentieri dovrebbe essere un giardino a cielo aperto ma si incontrano ancora botti di ferro e immondizie varie!
Non c'è una minima manutenzione
Per non mettere mano al Sentiero del Passo del Lupo hanno fatto hanno pensato bene di mettere il divieto e se ne lavano le mani

Ente Parco Regionale del Conero - Sirolo, Provincia di Ancona
Laura Bonalumi
3/5

la Natura qui era bellissima ma e' stata deturpata dall uomo con cementificazioni selvagge, costruzioni ovunque, palazzi e hotel sulla spiaggia.. e poi ci sono pochi cestini e rifiuti ovunque 😣

Ente Parco Regionale del Conero - Sirolo, Provincia di Ancona
Rita
5/5

Bella passeggiata con belvedere

Go up