Arte & Musei - Eventi Culturali - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Piazza Giuseppe Grandi, 11, 20129 Milano MI, Italia.

Sito web: arteemusei.com.
Specialità: Organizzatore di eventi.
Altri dati di interesse: Appuntamenti online.
Opinioni: Questa azienda ha 2197 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Arte & Musei - Eventi Culturali

Arte & Musei - Eventi Culturali Piazza Giuseppe Grandi, 11, 20129 Milano MI, Italia

Il Arte & Musei - Eventi Culturali è un'organizzazione specializzata in eventi culturali, situata in un luogo di grande interesse: Piazza Giuseppe Grandi, 11, 20129 Milano MI, Italia.

Questo spazio si distingue per la sua capacità di creare appuntamenti online unici e coinvolgenti, offrendo una prospettiva innovativa sulla cultura e sull'arte.

Con una media delle opinioni di 5/5 e 2197 recensioni su Google My Business, questo organizzatore di eventi si è affermato come un punto di riferimento per coloro che desiderano vivere esperienze culturali memorabili.

La loro specialità risiede nell'organizzazione di eventi, offrendo una vasta gamma di opzioni che si adattano a diverse preferenze e interessi.

Per quanto riguarda il contatto, purtroppo non forniscono un numero di telefono, ma è possibile raggiungerli tramite la loro pagina web. Questo canale di comunicazione permetterà di richiedere informazioni personalizzate e di rimanere aggiornati sugli eventi futuri.

Una visita al sito web fornirà una panoramica completa delle attività proposte, fornendo dettagli sui prossimi appuntamenti e le opportunità di partecipazione.

Tra gli altri dati di interesse, l'organizzazione offre anche appuntamenti online, consentendo a un pubblico più ampio di accedere alle loro esperienze culturali.

Arte & Musei - Eventi Culturali si distingue per il suo impegno nel creare eventi che ispirano e informano, offrendo un'alternativa fresca e moderna alla tradizionale fruizione dell'arte e della cultura.

La loro attenzione alla qualità e all'innovazione, combinata con la capacità di creare appuntamenti online, rendono questa organizzazione una scelta eccellente per coloro che cercano un'esperienza culturale unica.

Non esitate a visitare la pagina web per scoprire di più e partecipare ai prossimi eventi.

Recensioni di Arte & Musei - Eventi Culturali

Arte & Musei - Eventi Culturali - Milano, Città metropolitana di Milano
Domenico Bellanova
5/5

Oggi abbiamo partecipato al tour "Le bellezze di Bergamo Alta" e siamo stati contentissimi. Avevo prenotato circa 1 mese fa per 15 persone e devo dire che il sistema a disposizione sul sito era semplicissimo. Poiché noi eravamo un gruppo grande ho pagato in anticipo con carta di credito,a c'è anche la possibilità di effettuare un bonifico. La nostra guida per la città è stata Elena Zilio, bergamasca doc che ci ha spiegato con grande semplicità e rendendoci edotti delle bellezze cittadine. Dotata di una comunicazione ricca di enfasi e facendo una guida molto "interattiva"...insomma consiglio a tutti Arte e Musei

Arte & Musei - Eventi Culturali - Milano, Città metropolitana di Milano
GABRIELLA CAPELLI
5/5

Sabato abbiamo partecipato alla visita guidata di Brescia Rinascimentale. E' stata veramente interessante. Marcello, la nostra guida, è stato molto bravo e professionale. In 90 minuti ha saputo catturare la nostra attenzione coinvolgendoci nelle sue interessanti spiegazioni, accompagnandoci ed illustrandoci particolari intriganti della città che, pur bresciani, non conoscevamo affatto. Ottima esperienza. La rifaremo senz'altro.

Arte & Musei - Eventi Culturali - Milano, Città metropolitana di Milano
Nicola Maggiore
1/5

Mi riferisco al tour "IL MONUMENTALE DI STAGLIENO: IL TOUR EBRAICO E IL TOUR PROTESTANTE", effettuato sabato 16 novembre 2024. Era il mio primo tour con Arte e Musei, e ho cancellato gli altri due cui mi ero iscritto. Alcune ragioni:
1) gruppo troppo numeroso. non era specificato un n. massimo di partecipanti, ma diverse persone si sono aggiunte al momento, pur essendo il gruppo gia’ molto numeroso, tra le 20 e le 30 persone, direi (troppo per quanto sono abituato io).
2) la ragione principale della mia visita era la sezione ebraica del cimitero di Staglieno. Questa di fatto non e’ stata effettuata, perche’ essendo sabato, quella sezione era chiusa, come anche un signore della comunita’ ci ha avvertito ancora prima di entrare. Non cosi’ strano, essendo sabato. Io avevo notato la stranezza della scelta del sabato per una visita alla sezione ebraica, ma pensavo che la guida si fosse preventivamente informata. Cosi’ non e’ stato, e questo denota scarsa professionalita’.
3) la guida ha usato un sistema di amplificazione che teneva su di se’. La situazione quindi era quella di 30 persone che seguivano una persona con un altoparlante. Era molto che non vedevo una cosa del genere, ormai tutti i tour si organizzano con cuffie bluetooth, cio’ che rende la visita poco intrusiva nei confronti di altri (in un museo per esempio). Detesto incontrare gruppi del genere nelle mie visite. Questa volta ne facevo, ahime’ parte. A peggiorare la situazione, era che noi eravamo all’interno di un cimitero. Abbiamo naturalmente incrociato un funerale, con i parenti in lacrime, e noi siamo tranquillamente passati come un gregge dietro ad un altoparlante. Davvero poco rispettoso. Mi sono vergognato come un ladro. Avrei voluto chiedere scusa, non sapevo che fare…
4) la guida si e’ espressa continuamente in termini che non saprei come altro definire se non antisemiti. Ha parlato “degli ebrei”, sottolineando sempre che gli ebrei sono “loro”, rispetto a un “noi”. Addirittura ad un certo punto (ancora stento a credere che sia successo, ma e’ purtroppo successo) la guida ha detto che in Germania , a Berlino, “gli ebrei” erano ricchissimi, vivevano in case bellissime e facevano continuamente feste sfarzose, e impedivano “agli altri” di frugare nella loro spazzatura per cercare gli avanzi. Dopodiche’, incredibilmente, ha detto che “gli ebrei se la sono andata a cercare con la lente di ingrandimento”. Non credevo alle mie orecchie ed ho pensato seriamente di lasciare il gruppo, ed avrei dovuto farlo. A quel punto una signora si e’ ribellata ed ha richiamato all’ordine la guida invitandola ad usare almeno un linguaggio diverso. Pazzesco.
5) Questo punto e’ legato al punto 3. La visita si e’ conclusa davanti al cenotafio (chiamato impropriamente epitafio…) di Fabrizio de Andre’. Li’, la guida ha fatto sentire, a volume alto (ripeto, un gruppone di una 30ina di persone, in un cimitero…) una canzone di De Andre’. In un cimitero. Senza alcun rispetto per chi va in un cimitero per altre, piu’ serie e tristi, ragioni. Di nuovo mi sono vergognato moltissimo.
Vi sono altre ragioni, piu’ legate al contenuto delle “spiegazioni”, ma queste che ho elencato mi sembravano sufficienti per non dare una 2a chance. Mi scuso per la lunghezza, ma mi sembrava importante manifestare la mia insoddisfazione, la mia increduliuta’ e il mio imbarazzo.

Arte & Musei - Eventi Culturali - Milano, Città metropolitana di Milano
Pasquale Cuneo
5/5

Visita del 17.11.2024 al cimitero di Cuneo.
Mia moglie ed io siamo rimasti molto soddisfatti. È interessante conoscere storie, curiosità e dettagli dei luoghi nei quali si vive.
La guida è molto preparata, chiara e sa coinvolgere con il giusto equilibrio tra professionalità e simpatia.

Arte & Musei - Eventi Culturali - Milano, Città metropolitana di Milano
Morena
1/5

Oggi visita alla Biblioteca Malatestiana con la Sig.ra Michela come guida. Abbiamo sbagliato punto di incontro, la guida è stata polemica pubblicamente in più occasioni e molto maleducatamente. P.S. visita pagata 16 euro comprensiva di 15 minuti di storia di Cesena e un'ora alla Biblioteca Malatestiana con guida della biblioteca stessa. Il costo del biglietto alla Biblioteca acquistato privatamente è di 5 euro e comprende la visita guidata. Pessima esperienza,.

Arte & Musei - Eventi Culturali - Milano, Città metropolitana di Milano
Giorgia Battistella
5/5

La visita al castello di Ferrara è stata molto ben organizzata! Consigliatissimo. Elisa, la nostra guida è molto brava, disponibile e molto preparata. Ci ha guidati attraverso la visita al castello raccontandoci la sua storia, quella della città, facendoci notare i particolari curiosi, raccontando aneddoti e permettendoci di capirne l’evoluzione. Insomma: non la classica guida turistica puramente didascalica. Un tour molto piacevole e interessante.

Arte & Musei - Eventi Culturali - Milano, Città metropolitana di Milano
Valeria Malagoli
5/5

Il 15 ottobre ho partecipato al tour la Reggio Rinascimentale. Prima volta per me, ma di certo non sarà l'ultima! La guida Fabiola è bravissima! E non è scontato! Ci ha accompagnato per la città, raccontandoci il Rinascimento, la sua storia, le sue opere, ma anche i suoi gossip, rendendo così tutto molto piacevole! ...

Arte & Musei - Eventi Culturali - Milano, Città metropolitana di Milano
Shara Levrini
5/5

Ottima preparazione culturale e umana della guida Fabiola per questa visita guidata alla Reggio Ebraica in centro a Reggio Emilia.
Minuti volati condensando nozioni storico-artistiche legate al periodo ebraico, in Sinagoga e lungo le vie. Costo adeguato, organizzazione perfetta. Da provare assolutamente!

Go up