Parco Increa - Brugherio, Provincia di Monza e della Brianza

Indirizzo: Via Increa, 20861 Brugherio MB, Italia.

Specialità: Parco, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Altalene, Bagni pubblici, Scivoli, Tavoli da picnic, Adatto ai bambini, Adatto per feste di compleanno per bambini, Escursioni adatte ai bambini, Parco giochi, Cani ammessi, Parco per cani.
Opinioni: Questa azienda ha 2926 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Parco Increa

Parco Increa Via Increa, 20861 Brugherio MB, Italia

Il Parco Increa è una destinazione turistica molto apprezzata, situata all'indirizzo Via Increa, 20861 Brugherio MB, Italia. Con una valutazione media di 4.4/5 basata su 2926 recensioni su Google My Business, questo parco offre una varietà di attrazioni per soddisfare tutte le età e gli interessi.

Una caratteristica importante del Parco Increa è la sua accessibilità in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio dedicati a persone con disabilità. Il parco è ideale per passeggiate ed escursioni, offrendo una varietà di paesaggi naturali da ammirare.

Il Parco Increa è adatto anche per le famiglie con bambini, con attrezzature ricreative come altalene, scivoli, tavoli da picnic e un parco giochi. Il parco è inoltre un'ottima location per organizzare feste di compleanno per bambini, con escursioni adatte ai più piccoli e spazi dedicati alle celebrazioni.

Gli amanti degli animali saranno felici di sapere che i cani sono ammessi nel parco, e che è presente anche un'area dedicata ai cani. I servizi igienici pubblici sono disponibili per il comfort di tutti i visitatori.

Recensioni di Parco Increa

Parco Increa - Brugherio, Provincia di Monza e della Brianza
giovanni borrelli
4/5

Area verde che si estende tra i comuni di Brugherio e di Cernusco sul Naviglio. Creatasi a seguito di attività estrattiva di sabbia e ghiaia negli anni 60, il parco è recintato con vuota possibilità di parcheggio gratuito, una bella area verde attrezzata con panchine e strumenti ginnici in legno, perfetto per una bella passeggiata che nel perimetro del parco affianca il laghetto presente nel parco. Presenti anche molti alberi di gelso per gli appassionati dei frutti. Presenti percorsi ciclonpedonali. Il parco apre tutto l'anno alle ore 08.00 chiude da 1 nov a 1marzonalle 17.00 mentre nel periodo estivo chiude alle 20.00 all'interno del parco c'è anche un bar pub. Una buona alternativa ad una passeggiata breve fuorinporta

Parco Increa - Brugherio, Provincia di Monza e della Brianza
Marco Tadini
5/5

Un parco da sogno con un laghetto incantato. Veramente bello e ben attrezzato con bar, panchine, bagni, attrezzature calisthenics e giochi per bambini. Con una circonferenza per biciclette ? e ?‍♂️‍➡️?‍♀️‍➡️passeggiate all’aria aperta ? per godersi un po’ di sano relax nella natura ?

Parco Increa - Brugherio, Provincia di Monza e della Brianza
Danilo Galaxian
5/5

11/05/2024 . Un bel giro in bici al Parco increa . Rimesso in ordine dopo il vento che aveva abbattuto tanti alberi. Perfetto per i parcheggi auto per una camminata o per prendere il sole o fare un picnic.Parco Increa comprende grandi aree a prato, zone boschive, percorsi ciclo-pedonali zone relax, due parcheggi, un chiosco bar attrezzato, un anfiteatro all’aperto, un’area giochi con panchine, cestini e fontanelle per l'acqua, un’ampia area cani e zone per le attività ludico-sportive. Inoltre all'ingresso, in zona ombreggiata, sono presenti bagni chimici e una piazzola ecologica per la raccolta dei rifuiti.

Degni di nota il lago, che occupa poco meno della metà dell’area, il roccolo dei tigli nel pratone centrale (recuperati dalla riqualificazione della via Manara), i tre meravigliosi platani lungo il viale dei gelsi, a nord del parco, e per gli amanti delle curiosità, la panchina in plastica riciclata più lunga d’Italia.

Parco Increa - Brugherio, Provincia di Monza e della Brianza
non é poi così lonTano TRAVEL
5/5

Vasto, sempre ben curato e ben frequentato. Rilassanti domeniche all’ombra di fitti alberi su soffice prato.
Comodo, perché ci arrivi facilmente e se non sbagli orario trovi agilmente parcheggio in uno dei due vasti parking.
Bel laghetto ai margini dell’ingresso e gradevole percorso per lo più pianeggiante immersi nel verde.

Ampi in prati in cui poter giocare e godersi il sole. Non molti i tavoli pic nic disponibili così come i cestini.

Presente anche un bar/pub spesso iper affollato. Da non molto presente anche una area cani di notevoli dimensioni con panchine e fontanella

Per una domenica di puro relax posto consigliato.
L’accesso in sedia a rotelle non pare comodissimo ma fattibile grazie a percorso su terra.

Parco Increa - Brugherio, Provincia di Monza e della Brianza
Max
5/5

Un angolo di paradiso ai bordi dell'area metropolitana milanese. Molto ampio ed attrezzato. L'ho trovato piacevole e tranquillo in un bel fine settimana autunnale, non so quanta gente possa esserci nella bella stagione

Parco Increa - Brugherio, Provincia di Monza e della Brianza
Lorenzo Pozzi
5/5

Voto massimo perché alle porte di Milano hai la sensazione di essere davvero lontano dal traffico, dalla strada...di respirare un po. Anche in stagioni più calde non manca mai un angolo dove rigenerarti all'ombra degli alberi nonostante ci sia un sacco di gente ma essendo appunto enorme non ne senti l'oppressione !! Il bacino d'acqua molto suggestivo ci sono tartarughe carpe da mezzo metro paperette...bambini super entusiasti...ah e anche qualche nutria ? che nuota !! Bar non molto pretenzioso come l'angolo giochi bambini ma...va bene così!!!

Parco Increa - Brugherio, Provincia di Monza e della Brianza
R V
5/5

Un posto perfetto per chi vive in città, grazie al quale può godersi una piacevole giornata in mezzo alla natura.
Ci sono due parcheggi, un ottimo chiosco.
Un'area giochi per i bambini davvero allestita bene.. è talmente immenso che c'è sempre spazio per chiunque.

Parco Increa - Brugherio, Provincia di Monza e della Brianza
Davide Cariola
4/5

Parco nella zona est di Brugherio. Non è molto grande ma al suo interno ha un laghetto (penso artificiale) e alla mia visita erano presenti alcune sculture in metallo. Ci sono sterrati che permettono di passeggiare agevolmente

Go up