Fausto Fragapane
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Part 1 ...
Che peccato tempo fá erano così disponibili,i ragazzi molto in gamba poi non so che cavolo sia cambiato.
Un agenzia pessima, supporto e considerazione equivale a zero...e non si deve mai chiamare mi raccomando,
(solo sms troppo impegnati❗... Neanche per prendere appuntamento telefonico da lí a 5 g. e per 5 min magari... Ti chiamano quando vogliono loro).
Bisogna mandargli innumerevoli messaggi e mendicare una risposta, perché nonostante abbiamo riscontrato problemi gl'anni precedenti e ritrovati nuovamente quest'anno (Quindi clienti da anni❗)ci si aspetta un minimo di considerazione, l'unica cosa chiara è che non importa quanto il cliente spenda o perda soldi perché l'agenzia asseconda solo il tour operator e viceversa,quando dovrebbe consigliare e spingere l'amministrazione a non far perdere soldi al cliente ed invece quando il tour operator(in collaborazione con l'agenzia) sá di qualche Blocco/Volo avvisa sempre all'ultimo in modo da recuperare obblighi dal cliente tramite buono(É RISAPUTO che si sá sempre qualcosa 15 g prima e che ti cambiassero MAI il viaggio o proporre dall'inizio un'assicurazione decente per poterlo fare e se c'è ti costa un terzo del totale, FIGURARSI❗ )...
Non hanno nessun interesse a tutelarvi.
RIASSUNTO :
1-In pratica il primo anno abbiamo perso 600 € perché abbiamo avuto un problema ma non c'è li ha fatti recuperare dicendo che quel tour operator con cui avevamo prenotato o era fallito (risposta vaga) o avrebbe cercato d'inserirlo come caparra a dei prossimi clienti... MAI TORNATI INDIETRO QUEI SOLDI❗
2-il secondo anno 2020 (COVID)sapevamo giá che non si poteva più raggiungere la nostra destinazione per ordine della Farnesina ma allora non risultava nulla ovviamente e cosa hanno fatto⁉️
Ci hanno imposto una scadenza del saldo o creare un buono (non cedibile a terzi e vincolato con l'agenzia) altrimenti perdavamo tutto quando sapevano benissimo che sarebbero stati obbligati a renderci tutto da lí a pochi giorni, INFATTI COSA È SUCCESSO... DOPO 3 GIORNI CHE AVEVAMO CREATO IL BUONO ABBIAMO RICEVUTO COMUNICAZIONE UFFICIALE CHE IL VOLO SAREBBE STATO ANNULLATO... fate 2+2!!!
3-IL terzo anno usufruiamo questo meledetto buono e senza contare che se gestisci da telefono(Noi Trasferiti),le scopri dopo tt le magagne della vacanza... come:
?il parcheggio auto prenotato con la coincidenza degl'orari del precedente Volo prima che lo cambiassero "MENOMALE CHE CI INFORMIAMO SEMPRE PRIMA"
?spiaggia a pagamento (Svelato dall'agenzia per telefono 2 settimane prima della partenza )
?cambi volo che ti obbligano a metterti in marcia già alle 22 del giorno prima per la partenza delle 7 am del giorno dopo C'È❗
Condizioni :
part ore 1.40 da Bergamo con Autobus fino a Verona (informazioni inesistenti all'arrivo,Punto Alpitour inesistente,call center Alpitour attivo solo dalle 16 alle 00.00, Centro Informazioni chiuso e prima che arrivasse la benedetta chiamata della navetta che aspettavamo, c'eravamo giá allarmati e considerando d'evitare ulteriori rischi avevamo deciso di raggiungere l'aeroporto di Verona con la nostra auto disdicendo il parking di Bergamo e riprenotandone un'altro a Verona e tt alle 00.30,ma poi appunto arrivó la chiamata... successivamente scopriamo che tt gl'altri passeggeri avevano ricevuto email ed indicazioni adeguate su cosa fare)
?Arrivo in hotel alle 9.45 dopo più di 10 ore di viaggio tra attese, navette ed aeroporti scoprendo un'altra bella sorpresa, la camera veniva consegnata alle 14.00 quindi altre sfacchinate d'attese.
?Da Verona per il bus di ritorno invece l'orario c'è l'hanno comunicato l'ultimo giorno in hotel... COME ERAVAMO CONTENTI❗
... Perché i signori sono molto sbrigativi nel spiegare i dettagli per la serie.. piccolo riassunto, leggiti i documenti e VIA.
Certo abbiamo avuto riscontro telefonico e messaggi(con fatica), ma era tutto molto freddo, scocciante e chiaramente infastiditi.